Domenica 1 ottobre 2023 si è svolta la Festa dello Sport della città di Rivoli e ovviamente non potevamo mancare con i nostri settori di ginnastica ritmica, taekwondo e presentazione dei corsi per adulti e degli altri corsi sportivi per bambini e ragazzi.

LO STAND

Ringraziamo l’amministrazione comunale e gli organizzatori di questo evento per averci permesso di avere un’ottima posizione per il nostro stand con tanto di materassina dove poter far riscaldare e allenare i nostri atleti e far provare bambini e ragazzi interessati ai nostri sport.

LA MATTINATA

Iniziamo allora la cronostoria di questa splendida giornata cominciando dalle ore 11:00 quando ci hanno raggiunto in piazza Aldo Moro gli atleti del settore del taekwondo accompagnati dal maestro Hassane. I nostri ragazzi hanno avuto modo di riscaldarsi e allenarsi davanti ai genitori e passanti e di aiutare bambini e ragazzi interessati a questo fantastico sport nell’esecuzione di alcuni esercizi.

IL POMERIGGIO

Il pomeriggio riprende alle ore 14:30 e a rubare la scena alla festa dello sport sono state le ragazze della ginnastica ritmica: inizialmente svolgendo un riscaldamento dimostrativo come mostriamo nella foto…

… Per poi passare alle esibizioni sul palco messo a disposizione di tutte le associazioni presenti.

Ma uno dei momenti più emozionanti della giornata, senza sminuire tutti gli altri, è stato senza dubbio quando sono state premiate le nostre atlete insieme ai migliori atleti di Rivoli che in quest’anno sportivo hanno raggiunto dei risultati eccellenti: Nel nostro caso sono state premiate Nicastro Lara e Bugnone Marta nella gara nazionale AICS categoria promozionale allieve nel cerchio a coppie (1° posto) e Zampirolli Gaia e Canepa Claudia nella gara nazionale AICS categoria promozionale junior coppie cerchio (1° posto).

E siamo giunti al termine di questo articolo dedicato alla festa dello sport 2023/2024 della città di Rivoli. Ci teniamo a ringraziare infine tutti i genitori della grande famiglia “Poli” per la disponibilità che ogni volta dimostrano e l’ultimo ringraziamento lo dedichiamo ai nostri tecnici e istruttori che, anche questa volta, sono riusciti a portare a termine questo grande evento.

Articolo in